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Chiedere il permesso per la circolazione e/ la sosta per medici di assistenza primaria

Descrizione

parcheggio su residenti

I Medici di Assistenza Primaria (MAP), convenzionati con il Dipartimento di cure primarie dell’azienda ospedaliera ASST Papa Giovanni XXIII, possono chiedere un contrassegno che permette di circolare nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati ai veicoli dei residenti.

Le tipologie di contrassegno sono:

  1. Contrassegno speciale di solo transito
    - consente la circolazione senza limiti orari in tutte le ZTL di Bergamo;
    - richiesta presso lo sportello permessi ATB;
    - costo: 10,00 € - validità: 1 anno;
    - permesso valido per una sola targa;
     
  2. Contrassegno speciale di transito e sosta
    - consente la circolazione in tutte le ZTL e la sosta senza limiti negli spazi residenti (gialli) e a pagamento (blu);
    - richiesta presso lo sportello permessi ATB;
    - costo: 120,00 € - validità: 1 anno;
    - permesso valido per una sola targa;
     
  3. Contrassegno MAP per visite domiciliari
    - consente la sosta per max 60 minuti negli spazi residenti (gialli) e a pagamento (blu), con disco orario;
    - richiesta al Dipartimento di cure primarie ASST Papa Giovanni XXIII;
    - gratuito - validità: 2 anni;
    - permesso valido per una sola targa.

Prenota l'appuntamento presso lo sportello ZTL di ATB Mobilità S.p.a. per richiedere il contrassegno "speciale di solo transito" e "speciale di transito e sosta".
Per la terza tipologia, quello gratuito, leggi nella sezione Approfondimenti.

Approfondimenti

Per facilitare la sosta durante le visite domiciliari ai propri assistiti l’Amministrazione, con deliberazione della Giunta comunale 24/03/2025, n. 155, ha approvato un contrassegno identificativo da esporre sul veicolo in sosta. Questo contrassegno permette di parcheggiare gratuitamente:

  • negli spazi riservati ai residenti (strisce gialle);
  • nei parcheggi a pagamento (strisce blu).

L’agevolazione è valida per un massimo di 60 minuti ed è obbligatorio indicare l’orario di arrivo utilizzando il disco orario.

Il contrassegno ha una validità di due anni e può riportare un solo numero di targa.

Per richiedere il contrassegno identificativo, i medici devono inviare una richiesta al Dipartimento di cure primarie dell’ASST Papa Giovanni XXIII all’indirizzo cureprimarie@asst-pg23.it.

Nella richiesta devono essere indicati:

  • il codice regionale del medico;
  • nome e cognome;
  • l’ambito di scelta (Bergamo, Gorle, Torre Boldone, Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole);
  • il numero di targa del veicolo utilizzato.

Ogni medico può ottenere un solo contrassegno.

Requisiti

Il servizio è rivolto ai Medici di Assistenza Primaria (MAP).

I medici devono essere convenzionati con il Dipartimento funzionale di cure primarie dell’ASST Papa Giovanni XXIII.

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